Associazione Culturale Sarda

Chi è online

 25 visitatori online
26 maggio, ore 19.00,"Mamme fuori mercato" PDF Stampa
News ed Eventi

Il 26 Maggio presso la sede sociale, l'Associazione organizza "Mamme fuori mercato", un incontro per il crowdfunding.

 

MAMME FUORI MERCATO, scritto e (presto) diretto dalla regista Pj Gambioli. Per la particolarità del tema trattato è coinvolta fin dalla fase progettuale un’equipe di oltre 20 professioniste donne (alcune fieramente mamme) tutte giovani lavoratrici del mondo del cinema.

 

La produzione filmica di “Mamme Fuori Mercato” sviluppa il tema del lavoro e della discriminazione che le madri del ventesimo secolo subiscono ed affrontano ogni giorno. Un tema di assoluta attualità che risponde innanzitutto alla necessaria riflessione sull’argomento. Analisi che si riflette non solo sugli stili di vita, ma sui freni che impediscono il concretizzarsi di nuove famiglie e quindi lo sviluppo di una società accogliente e performante. Il tema è universale, ma in riferimento all’Italia assume una connotazione inquietante. Le donne subiscono discriminazione se intendono progettare una gravidanza, subiscono riduzione di salari (percependo fino al 25% in meno rispetto ad un lavoratore di sesso maschile impegnato a pari titolo) ed automaticamente sono fuori mercato se hanno figli minori, specie se a proprio carico.

 

A seguire Apericena

Per partecipare a questo progetto, prenotatevi inviando una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.