Associazione Culturale Sarda

Chi è online

 20 visitatori online
Chi Siamo
Chi siamo PDF Stampa

L'Associazione Culturale Sarda "Grazia Deledda" Associazione di Promozione Culturale e Solidarietà Sociale, è stata costituita a Pisa il 24 marzo 1998 da un’idea di Giancarlo Ortu che ne è stato il primo Presidente; l’idea è stata subito sposata da un piccolo gruppo di sardi che si è fatto portavoce presso parenti amici e conoscenti per un confronto sulla bontà dell’idea e sono stati artefici del percorso culturale (in senso lato) che ha connotato fino ad oggi l’Associazione.

  Immagini dalla festa  
Siamo una associazione di sardi di prima e seconda generazione, i cui legami con la propria terra si sono rinforzati standone lontano e che amando così tanto la Sardegna hanno pensato che condividere con gli altri la propria cultura, sarebbe stato piacevole; in questo ci hanno seguito tanti sardi, amici dei sardi e della Sardegna.
Coro di Ittiri   Ci hanno conosciuto ed apprezzato per aver divulgato la cultura sarda, che riteniamo sia una ricchezza da promuovere e salvaguardare. Non solo, ci occupiamo anche di sociale contribuendo annualmente a progetti mirati sia in proprio che in collaborazione con associazioni no profit che operano in tutto il mondo.

 

Di seguito i soci fondatori che hanno costituito il primo Consiglio Direttivo e sono stati i propulsori delle attività: Giancarlo Ortu (presidente), Costantino Manca e Maria Gaias (vice presidenti), Giovanni Deias (segretario), Angelo Becciu, Sebastiano Cambule, Mario Cannas, Nicola Corongiu, Franco Giua, Titina Maccioni, Giuseppe
Marras, Nicola Pasella, Alessandro Sghirru, Debora Zurru (consiglieri). Eliseo Vento, Pietro Carboni e Sebastiano Sini (revisori), Paolo Santoni Ruggiu, Giovanni Carta e Roberto Crudeli (probiviri).   Gruppo folk Santa Giusta di Uta