Associazione Culturale Sarda

Chi è online

 9 visitatori online
4 marzo, teatro: "La madre del prete" PDF Stampa
News ed Eventi

L'Associazione Grazia Deledda di Pisa, in collaborazione con il Cinema Teatro Lux, il 4 marzo alle ore 21,15, presenta lo spettacolo teatrale “La madre del prete” con Valentina Sulas.

E’ uno spettacolo di e con Valentina Sulas – supervisione artistica di Marco Parodi. Liberamente tratto dal romanzo “La madre” di Grazia Deledda, “La madre del prete” ne mantiene la qualità poetica e fortemente immaginifica, evocando una natura selvaggia, bellissima ma aspra, che accompagna e illustra le emozioni dei personaggi.

In un paesino di campagna fuori dal tempo, la madre di un giovane prete vede il figlio innamorarsi di una donna e allacciare con lei una relazione segreta. Disperatamente cercherà di salvarli entrambi, ma la situazione precipiterà verso un finale inaspettato. Una storia sull’amore, il fallimento e la colpa. Una sola attrice incarna i tre personaggi, passando dall’uno all’altro con semplicità.

Lo spettacolo ha debuttato in lingua inglese al Festival Fringe di Edimburgo, il festival delle arti più grande al mondo, il 2 Agosto 2014 ed è andato in scena quotidianamente fino al 23. Nella versione in lingua italiana, un estratto sotto forma di corto teatrale è stato ospite al MISFF Montecatini International Short Film Festival, 2014.

 

Ingresso € 5 per i soci FASI per prenotare Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.