Associazione Culturale Sarda

Chi è online

 9 visitatori online
10 Dicembre, 0re 18.00, Arsenale: "Le rigide scarpate dell'essere" PDF Stampa
News ed Eventi

Giovedì 10 dicembre, alle 18, la Sidebook editore, con la collaborazione dell'Associazione Grazia Deledda e Cinema Arsenale, presenterà  presso il Cinema Arsenale il romanzo dell'autrice sarda Petula Farina "LE RIGIDE SCARPATE DELL'ESSERE".

Con questa iniziativa continua la nostra costante opera di promozione di autrici sarde. Inoltre, a fine serata sarà proiettato, della stessa autrice, il cortometraggio "Con i gomiti negli occhi" che documenta i disagi che incontrano tutti i giorni i disabili.

Milano 1858. Dopo la morte del padre, la vita del giovane Alessandro Corsi, già piena di problemi, si complica sino a divenire ingestibile. Abbandonato dai fratelli, si trova solo a lottare con un'invadente ombra del passato che lo trascina dritto in prigione. Riottenuta la libertà in maniera torbida, viene tradito dalla ragazza che ama e cade vittima dei cattivi sentimenti, i quali prendono totalmente il sopravvento sul suo fragile buon senso e sulla sua scarsa rettitudine. Inizia così un percorso difficile, privo di equilibrio, che lo porta a compiere azioni sempre più discutibili, persino irreparabili.

 

Toccato il fondo, sarà in nome di un amore che persegue con tutta l'anima che proverà a rialzarsi. Il tumultuoso scenario del Risorgimento Italiano fa da palcoscenico a questa epica storia di amori, inganni e riscatti, dove l'ardore e la fervente speranza pervadono non solo le strade, ma soprattutto gli animi di questi indimenticabili personaggi.