Associazione Culturale Sarda

Chi è online

 6 visitatori online
27 novembre, 4 e 11 dicembre,17.30, sede sociale "L’orto: luogo condiviso" PDF Stampa
News ed Eventi

I giorni 27 novembre, 4 e 11 dicembre ore 17,30, presso la sede sociale avrà luogo l'evento "L’orto: luogo condiviso". Percorso promosso dalla Società della Salute di Pisa, curato da La MezzaLuna-Centro di educazione alimentare con la collaborazione dell'Associazione Grazia Deledda

Percorso teorico/ pratico destinato alle persone diversamente abili, agli anziani e ai loro caregivers.

Aperto ai soci dell'Associazione Grazia Deledda. Partecipazione gratuita, è richiesta la prenotazione tramite mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al n. 0508753713.

 

Si tratta di tre incontri di 2 ore l’uno in cui due figure professionali, apparentemente lontane fra loro, cureranno la condivisione di uno spazio e di un tempo preziosissimi: l’orto casalingo, un luogo condiviso. Uno spazio in cui manipolare, scegliere, curare e condividere diventa cura di se stessi e degli altri.

Imparare ad auto produrre erbe aromatiche e piccoli ortaggi, sul terrazzo o nel giardino di casa, significa “coltivare” un interesse antico e utile, attorno al quale la relazione umana cresce e si arricchisce.

Esperti: D.ssa Cristina Cherchi, pedagogista clinica e Dott. Alessandro Farnesi, agronomo.