Associazione Culturale Sarda

Chi è online

 14 visitatori online
22 Marzo, Sardegna in Festa a San Rossore PDF Stampa
News ed Eventi

La manifestazione, organizzata in collaborazione con l'Associazione Culturale "Grazia Deledda" di Pisa, vedrà quest'anno protagonista la cittadina di Ozieri che è situata su un terreno in forte pendio con una caratteristica disposizione ad anfiteatro. Ha circa 12 mila abitanti e un territorio che si estende per circa 273 Km quadrati. È la capitale del Logudoro.

Domenica 22 marzo la giornata di corse sarà caratterizzata dalla nona edizione di SARDEGNA IN FESTA A SAN ROSSORE.

 

 

L'amministrazione comunale, coadiuvata dalla Pro Loco e dall'Istituzione San Michele, ha organizzato e sponsorizzato questa trasferta che prevede la distribuzione di materiale informativo e divulgativo e la degustazione di prodotti tipici della zona, primo fra tutti la famosa SPIANATA DI OZIERI, un pane antichissimo arrivato immutato fino ai giorni nostri, i dolci SOSPIRI e il formaggio GREVIERA.

Non mancherà, come al solito, l'aspetto folkloristico che quest'anno può contare sulla presenza a San Rossore del GRUPPO FOLK BEATA VERGINE DEL RIMEDIO, che arriverà al gran completo nel nostro ippodromo ed è formato solo da giovani con 13 coppie di ballerini e il musicista.Il Centro di Equitazione Ozierese sarà presente con due cavalli e tre allievi accompagnati da un istruttore per delle dimostrazioni di ippoterapia.