Associazione Culturale Sarda

Chi è online

 7 visitatori online
23 Settembre, ore 19.00, Leopolda,teatro:"Chiedo Scusa" PDF Stampa
News ed Eventi

23 Settembre,  ore 19.00, sala storica Stazione Leopolda, l'Associazione presenta lo spettacolo letterario musicale "Chiedo Scusa".

A seguire Aperi-cena su prenotazione, con diverse prelibatezze tipiche isolane.

 

Chiedo Scusa non è solo il racconto di un trapianto di fegato. Non è solo uno spaccato della vita di un uomo che ha lottato con la malattia da quando era bambino.

 E' la storia di un individuo che comprende di non poter bastare a se stesso, che il dolore personale, per quanto possa essere grande, non ci può permettere di dare le dimissioni da essere umano, che il male che ci piomba addosso forse ha una ragione, forse è stato prestabilito da qualcuno che ci chiederà perdono. Nel dubbio, chiediamo, chiediamoci, scusa ora!

Francesco Abate e la sua opera sono la perfetta sintesi dei valori che da più di dieci anni guidano l'attività dell'Associazione culturale sarda Grazia Deledda: promozione della cultura e del talento sardo in tutte le sue forme, dialettica sempre aperta tra tradizione e rinnovamento, e, in un ottica solidale senza confini regionali, attenzione a coloro che soffrono, ai quali nessuno chiede scusa.